Si chiama Boem la nuova bevanda ready to drink che sta per entrare nel mercato italiano. Un hard seltzer, tra i primi in Italia, caratterizzato da un basso contenuto alcolico (4,5%) e calorico, solo 91 kcal in una lattina da 330 ml.
A lanciare il nuovo prodotto un team di imprenditori riunito nella Tubo S.r.l. composta da Happy Seltz S.r.l. (joint venture delle società Zedef di Annamaria Berrinzaghi e Roma&More di Camillo Bernabei e Massimo Benetello) e LMDV Capital di Leonardo Maria Del Vecchio e J project S.r.l. di Lazza.
Fedez e Lazza, oltre a essere soci, saranno anche i testimonial d’eccezione della nuova bevanda, abbracciando un modello di business innovativo e di crescente successo che vede le celebrità partecipare in prima persona alla promozione dei loro prodotti e attività imprenditoriali.
“Il progetto imprenditoriale – spiega Leonardo Maria Del Vecchio – anticipa la crescita della domanda, alimentata da due trend saldamente radicati a livello di mercato internazionale ma che, in Italia, devono ancora rivelare il loro pieno potenziale. Il primo è la crescita nei consumi di questa nuova fascia di prodotti, complice la curiosità e il fisiologico cambio dei gusti rispetto alle bevande tradizionali. Il secondo è la sempre maggior attenzione a “non esagerare” e a “bere con moderazione”. “Boem – prosegue Del Vecchio – offrirà a questa fascia di pubblico un’alternativa competitiva rispetto alle scelte esistenti: una bevanda molto buona realizzata in Italia, dal basso contenuto alcolico e ideale per condividere una serata in compagnia senza doversi preoccupare delle calorie”.
Gli Hard Seltzer composti da una base alcolica neutra, acqua frizzante e aromi naturali, hanno già dimostrato, a livello mondiale, la loro capacità attrattiva con un mercato in forte crescita che ha superato i 10 mld di dollari e che si stima crescerà con una media annua di oltre il 10% fino al 2030.